giovedì 11 aprile 2013

La Buena Minchia

http://www.youtube.com/watch?v=bGqma7L8P1k
Rompo il silenzio che mi ero imposto. 
Si perché, saranno anche finite tutte le stagioni del lago che voglio ma qui la primavera non è mica arrivata, quindi invece che sollazzarmi su una spiaggia con un mojito, invece di girare ancora a rubare (scroccare mi sembrava limitativo) aperitivi al FuoriSalone, sono a casa a lavorare, dunque scriviamo qualcosa, in attesa di partire per Monaco, che poi non so mica se torno… vi va bene che la città non mi fa impazzire ma se solo Ziopera si fosse trasferito a Siviglia ciaoo…
Comunque niente, volevo solo condividere con il resto del mondo lo scambio di mail che c’è stato ieri tra me e il mio capo:

da: Capo
ore: 22.40
oggetto: La buena minchia
Ecco! 
Uno si mette lì dopo aver finito la gara del verde di Laveno alle 10 di sera (che scade domani mattina), guarda un po’ repubblica, varesenews, il meteo, il traffico…. Poi va a vedere cosa ha scritto il Giankomix (io ndr).  E dopo cotanta fatica ed ansie, psichiatrie di imprenditori, marasmi di erba che inizia a crescere etc cosa scopro? Che gli è venuta voglia di tirar fuori la barca, uno dei miei peggiori incubi, peggio degli archiaperitivi glamy e delle alpi che bloccano il wireless.
Che lì l’hai messa giù lunga, tra brezze ed odori infarcite di citazioni archistar, ma il messaggio è uno e chiaro: si sono aperti i cancelli del cazzeggio, è stata spolverata l’agenda dello sminchionamento fancazzistico: ci rivediamo a settembre di ritorno dalle vacanze.
Ero già lì che mi immaginavo tutta la provincia misurata a colori confortato dalla tua fase stakanovista. Adesso mi vedo lì sulla riva del lago che ti chiamo con il megafono tipo gli istruttori di canoa, postulando che appena ti si libera mezzoretta mi misuri un vicolo.
Che poi l’altro risvolto inquietante della primavera è che ti si risveglierà la natura, ti troverai una morosa nuova e lì, quei pochi ritagli che ti lascia libera la barca sono andati.
Mi vedo nel buio del mio ufficio, ricurvo su gugolmap, col righello dritto a misurare le strade in curva e ad ingrovigliarmi con le proporzioni….3 cm sono 20 metri, allora 10 cm sono ..bho?
L’ho sempre detto io, e lo ribadisco anche in età adulta che sono meno influenzabile dagli agenti esterni, che la primavera mi sta sul cazzo, l’estate la odio, si ricomincia a campare in autunno! Ecco.

da: Me
ora: 02.47
oggetto: Stai tranquillone
La verità é purtroppo che per evidenti ragioni di meteo la barca dovrà aspettare nel suo ricovero per qualche tempo. E inoltre ormai la fase stakanovista mi appartiene come il cacio ai maccheroni, il grasso a Giuliano Ferrara e come la neve alla banchina della stazione di Malnate quando siamo andati a spalarla (incubo ricorrente che mi fa svegliare sudato la notte).
Per quanto riguarda poi il risveglio della natura, e la mia ricerca di una nuova ragazza, guarda…ma vai proprio sereno che con l’impegno che ci sto mettendo siamo ben lontani da una qualsiasi nota positiva su un qualsiasi fronte che riguardi una qualsiasi ragazza di una qualsiasi età, razza, religione e stato civile. Proprio non c'è niente di cui preoccuparsi, reputo decisamente più probabile un’invasione aliena, che il pd vinca le elezioni o che io passi l’esame di meccanica delle strutture (no quest'ultima è davvero impossibile)...
Prima che le cose torneranno ad andare bene su quel fronte faccio in tempo a misurare tutta la provincia di Varese, Como, Mantova, Bergamo, Lucca, il regno delle due Sicile e parte del sacro romano impero, con tanto di email invece che all’ufficio tecnico di Gemonio e Luino al povero Carlo Magno (me lo immagino su di un cavallo bianco, con l'iPad in mano imprecando perché a Mediolanum non c’è ancora il wi-fi free). 
Detto questo domani ti mando il progetto di Malnate e una prova di locandina! Dormi sereno senza ansie di erbe, numeri e gugolmappi.

Ecco poi però, non pretendete che io sia una persona seria, come vedete ce la metto tutta…

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?